Chi siamo

Nel 1967 nasce l’ attività grazie a Ferdinando Capo che, dopo aver svolto l’ attività di meccanico per anni presso altre officine, decide di avviare la propria, aprendo la sua autofficina in Via Milano a Magenta. Grazie alla sua spiccata professionalità e competenza, riesce in breve tempo a svilupparla e ampliarla, fino a trasferirsi nel 1983 in quella che è ancora oggi la sede attuale.

Nel 1987 viene affiancato dal figlio Giovanni che, appassionato di motori, all’ età di 14 anni nelle ore del doposcuola, si dedica con impegno e costanza ad acquisire dal padre tutte le conoscenze necessarie per fare della sua grande passione quello che poi diventerà il suo lavoro.

Al principio Giovanni segue corsi di specializzazione relativi al campo dell’elettronica delle auto, che in quegli anni andava via via sviluppandosi sempre di più, per poi frequentare periodicamente corsi di formazione e di aggiornamento, fondamentali per lo sviluppo continuo delle competenze e per rimanere sempre attuale al passo con l’ evoluzione delle auto del giorno d’oggi.

Dopo la scomparsa del padre nel 1999, Giovanni prosegue in autonomia l’ attività e con un notevole spirito di intraprendenza nel 2001 rimoderna la struttura affiancando all’autofficina un nuovo spazio dedicato alla vendita di auto nuove e auto usate. Dal 2010 ad oggi, la vendita è specializzata sulle vetture Toyota, con particolare attenzione ai modelli Full Hybrid: Yaris, Auris e Auris Ts, C-HR, Prius e Prius+, Rav4 .

In questi 51 anni di attività, l’autofficina Capo ha ricevuto e ripagato la fiducia di migliaia di clienti, consapevole del fatto che la soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei risultati, sarebbero stati possibili solo attraverso disponibilità, flessibilità insieme a una grande passione per il mondo delle auto.